Attacchi russi su Kiev e Kursk: continua la pioggia di missili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacchi russi su Kiev e Kursk: continua la pioggia di missili

Vladimir Putin

Due morti a Kiev in Ucraina a causa di missili russi, mentre gli attacchi aerei continuano nella regione di Kursk.

La notte tra sabato e domenica ha portato un nuovo capitolo di terrore nella capitale ucraina, Kiev. Un missile russo ha colpito una zona residenziale, causando la morte di un uomo e del suo figlio di quattro anni. Le esplosioni sono state avvertite in tutta l’area centrale ed orientale della città, scatenando il panico tra i residenti.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Missili russi colpiscono Kiev: una notte di terrore

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, il servizio d’emergenza è stato attivato immediatamente, ma per le due vittime non c’è stato nulla da fare. La difesa aerea ucraina è riuscita ad attivarsi, intercettando parte dei missili lanciati. Ma l’impatto devastante su alcuni edifici civili dimostra la difficoltà di proteggere interamente la popolazione dalle minacce aeree.

Oltre all’attacco su Kiev, un’altra città ucraina è stata presa di mira nella mattina di domenica. Kramatorsk, situata nella regione di Donetsk, ha subito un bombardamento che ha provocato quattro feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Questi attacchi, sempre più frequenti, riflettono un’escalation che non sembra avere fine, con i civili che pagano il prezzo più alto.

Raid russi nella regione di Kursk: la risposta di Mosca

Nella stessa notte, la regione di confine di Kursk, situata in territorio russo, è stata teatro di una massiccia offensiva delle forze armate russe contro le truppe ucraine.

Mosca ha annunciato di aver colpito obiettivi strategici con un caccia Su-25, supportato da carri armati T-72 e elicotteri Ka-52. Secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa russo, l’attacco avrebbe distrutto con successo una concentrazione di truppe ucraine, veicoli blindati ed equipaggiamenti militari nella zona di confine.

Questi attacchi sono stati effettuati in risposta alle recenti incursioni ucraine nel territorio russo, che hanno visto Kiev intensificare le operazioni al di là del confine. L’escalation del conflitto nella regione di Kursk mostra come entrambe le parti stiano cercando di guadagnare terreno in una guerra che sembra destinata a prolungarsi, con conseguenze devastanti per le aree coinvolte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2024 9:04

Filippine condannano le azioni “pericolose” della forza aerea cinese

nl pixel